Abaco 4: un gioco didattico matematico che dura tutta la vita
L’abaco è uno di quei giochi di apprendimento che si acquistano per restare a lungo nella cameretta dei bambini. Molte famiglie scelgono un abaco, come idea regalo per bambini di 3 o 4 anni, in questo caso un abaco da 4 asticelle andrà benissimo. I 10 anelli colorati da infilare serviranno come gioco di coordinamento motorio e come primo esercizio per apprendere i numeri e contare.
Come tanti giochi in legno della tradizione, si presta a utilizzi diversi in misura dell’età del bambino: è gioco per imparare a contare, per fare addizioni e sottrazioni semplici, ma anche per rappresentare unità e decine e fare somme con numeri a due o più cifre. L’abaco di legno, nella sua antichissima origine, aveva lo scopo di rappresentare unità e decine e compiere conti di aritmetica anche molto complessi.
Laura (proprietario verificato) –
Utile
Abaco in legno resistente. Lo usiamo sia per matematica sia per giocare con la nostra fantasia. Un accessorio che non può mancare sulla scrivania dei più piccoli..
Amazon Customer (proprietario verificato) –
Buon prodotto, anche se credo che le colonne di ciascun valore non dovrebbero contenere le 10 unità previste ma 9, per far comprendere il concetto del cambio. Il prodotto è conforme a quanto ordinato e i tempi di consegna sono stati come sempre rispettati!
Danya Dimare (proprietario verificato) –
Ottimo abaco … Molto utile x imparare i numeri e soprattutto la matematica nei primi due anni delle scuole elementari … Lo consiglierei a chiunque abbia un figlio alla prima classe . Utile per capire sia l’addizione che la sottrazione
Adelaide (proprietario verificato) –
Consigliato.
Articolo ben fatto. Magari una grandezza maggiore sarebbe preferibile per una migliore visibilità durante la spiegazione in classe ma è comunque strutturato bene. lo consiglio più di quello di plastica.