Imparare a contare con Domino Numeri e Quantità
La tavola Domino Numeri e Quantità è una versione didattica del classico gioco con tessere. Il domino per bambini ha 55 pezzi, ognuno dei quali riporta la raffigurazione di una quantità con i “pallini”, un po’ come un classico dado da gioco, e un numero arabo. Questo gioco da tavolo diventa anche un utile strumento per imparare a contare i pallini e a riconoscere i numeri scritti.
Il Domino Numeri e Quantità, come anche il Domino Solidi o Segnali Stradali, è un’originale interpretazione di un gioco antichissimo. Ancora oggi è un’occasione per stare insieme in famiglia e uno per i bambini per affinare le abilità cognitive di associazione e di memoria.
Le tessere del domino sono in legno, sicure e resistenti. Le illustrazioni sono chiare e semplici, il colore intenso ed evidente, in contrasto con lo sfondo in legno naturale. Le immagini sono le stesse che si trovano in altri giochi didattici Dida, come le seriazioni: anche questo potrà rinforzare la memoria dei bambini più piccoli.
Con questo domino facile per bambini, è possibile giocare tutti insieme in famiglia a partire dai 3-4 anni. Si dimostrerà utile anche quando il bambino sarà più grande e avrà già imparato i primi rudimenti della matematica.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.