Educare alla sicurezza con Domino Segnali Stradali
Gioco da tavolo per bambini dai 4 anni il Domino Segnali Stradali si può proporre a tutti in famiglia, anche a chi frequenta la scuola primaria e a preadolescenti che girano in bicicletta.
Questo domino speciale è pensato per fare educazione stradale in modo semplice e divertente. I segnali stradali, riprodotti sulle tessere del gioco da tavolo, aiutano a ricordare che cosa bisogna fare quando si incontra un segnale di stop o un divieto di accesso.
Le tessere del domino sono in legno, sicure e resistenti. Le illustrazioni sono chiare e semplici, il colore dei simboli intenso ed evidente, in contrasto con lo sfondo in legno naturale. Le immagini sono le stesse che si ritrovano in altri giochi didattici Dida: anche questo potrà rinforzare la memoria dei bambini più piccoli.
Il domino con la segnaletica del Codice della strada è pensato per memorizzare le principali regole della sicurezza in città. Il domino è per definizione un gioco che allena la memoria visiva e che sviluppa capacità di osservazione. Un percorso ludico-didattico per la sicurezza stradale è, inoltre, idea regalo intelligente.
Stefanino (proprietario verificato) –
Un classico dei giochi, ben realizzato e piacevole al tatto
Ho apprezzato da subito il fatto che sia made in Italy. Per il resto il prodotto si presenta bene, con legno compensato lasciato naturale, ma non tagliente. Tende a creare minime schegge morbide nella parte dell’apertura scorrevole della scatola contenitore, che non lo rendono adatto a bimbi più piccoli dei 4 anni o che mettono in bocca le cose.