Geometria per bambini con il Domino Solidi
Nel Domino Solidi le tessere riportano la rappresentazione di figure geometriche a tre dimensioni come cilindri, coni, parallelepipedi. Seguendo le tradizionali regole del gioco del domino, ogni giocatore deve accostare le tessere accoppiando le immagini, cioè i solidi, uguali. Le forme geometriche differiscono per colore e aiutano il bambino a imparare la geometria.
Questo speciale domino per bambini si affianca alle altre proposte didattiche Dida per apprendere i rudimenti della matematica in età prescolare, attraverso materiali concreti, seguendo un criterio ispirato alla pedagogia Montessori.
Domino Solidi, come anche il Domino numeri e quantità o Segnali Stradali, è un’originale interpretazione di un gioco antichissimo. Ancora oggi è un’occasione per stare insieme in famiglia e uno per i bambini per affinare le abilità cognitive di associazione e di memoria.
Le tessere del domino sono in legno, sicure e resistenti. Le illustrazioni sono chiare e semplici, il colore intenso ed evidente, in contrasto con lo sfondo in legno naturale. Le immagini sono le stesse che si trovano in altri giochi didattici Dida, come le seriazioni: anche questo potrà rinforzare la memoria dei bambini più piccoli. Con questo domino facile per bambini, è possibile giocare tutti insieme in famiglia a partire dai 3-4 anni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.