Educare alla sicurezza con Domino Segnali Stradali
Il Domino Segnali Stradali è tra gli strumenti didattico-educativi più originali di Dida. Gioco da tavolo per bambini dai 4 anni, si può proporre a tutti in famiglia, anche a chi frequenta la scuola primaria e a preadolescenti che girano in bicicletta.
Circa 20 tra i principali cartelli di segnaletica stradale, che si trovano in città e per le strade, sono riprodotti fedelmente nelle tessere. Le tessere del domino sono in legno, sicure e resistenti. Le illustrazioni sono chiare e semplici, il colore dei simboli intenso ed evidente, in contrasto con lo sfondo in legno naturale. Le immagini sono le stesse che si ritrovano in altri giochi didattici Dida: anche questo potrà rinforzare la memoria dei bambini più piccoli.
Giocando a riconoscere e ad associare segnali di precedenza, stop, segnali d’obbligo e di divieto, il bambino consolida nella memoria visiva indicazioni che ritrova nella sua vita quotidiana, andando a scuola o camminando in città. Il domino Dida è un ottimo modo per insegnare ai bambini le regole della sicurezza nei contesti urbani. Un percorso ludico-didattico per la sicurezza stradale è, inoltre, idea regalo intelligente.
Raffaele (proprietario verificato) –
Ottimo gioco in legno
Bello ed educativo per i bambini che imparano a conoscere i cartelli stradali
linlo73 (proprietario verificato) –
Molto bella la confezione e la fattura delle tessere. 78 pezzi permettono partite più lunghe anche con 4 giocatori.