Lavagna Clown, per la cameretta e la sua creatività
Lavagna Clown, in legno di betulla e ardesia, è uno degli elementi polivalenti del catalogo d’arredo Dida. Pensata per il gioco educativo e didattico, oltre che per scopi decorativi, sarà perfetta a casa come a scuola. Appartiene alla categoria degli arredi-gioco, ideale per sviluppare la creatività del bambino attraverso scarabocchi, disegni e primi tentativi di scrittura.
Questo tipo di attività fanno sentire il bambino felice e desideroso di creare qualcosa: sono uno stimolo per la creatività e la fantasia. E niente appaga di più i genitori del sentirsi dire, con sguardo orgoglioso dei propri risultati: “Mamma e Papà! Guardate cosa ho disegnato!“.
Oltre a curare il suo sviluppo e la crescita in tutte le sue fasi, gli studi pedagogici intorno alla fase del pregrafismo puntavano anche a questo scopo. Per un rapporto sano con le proprie abilità e inclinazioni fin dalla tenerissima età, accompagnati e “osservati” da genitori ed educatori, sempre circondati da attività stimolanti e proattive.
Questa lavagna appartiene inoltre alla categoria di complementi di arredo e idee regalo della collezione vintage ispirata al mondo del circo. La collezione ha tutto il fascino della grafica per l’infanzia degli anni ’80 e ’90. I colori, sempre vivacissimi, sono chiamati a rallegrare le immagini che ai quei tempi erano le più amate dai piccoli, con tanti clown classici con il naso rosso e una parrucca riccioluta.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.