Giocare e imitare… crescere: lavatrice giocattolo in legno
Il mobiletto lavatrice giocattolo in legno si può acquistare da solo o insieme alle altre proposte Dida tra gli “elettrodomestici giocattolo” e gli utensili per fare giochi di imitazione. Per giocare a fare il bucato, la lavatrice giocattolo si accompagna allo stendibiancheria in legno e all’asse da stiro con ferro finto.
In questo modo, il bambino potrà eseguire l’intera sequenza di un’operazione che vede fare tutti i giorni all’adulto: lavare i panni, stenderli, stirarli. Come gli altri mobiletti gioco Dida, la lavatrice da bambini ha una solida struttura in legno di betulla, un design elegante, dal gusto dolcemente retrò. Il giocattolo è sicuro, senza spigoli, parti taglienti, pezzi che si possono staccare o rompere. La struttura a misura di bambino, la solidità e il design studiato, fanno di questo “giocattolo per fare i mestieri” un piccolo gioiello di artigianato.
Ieri come oggi, il gioco simbolico in legno accompagna l’infanzia con semplici attività che consentono di imitare gli adulti e il loro mondo. I bambini vedono nei “grandi” degli esempi da seguire e fornire loro i giocattoli adatti per emulare le loro azioni ha una forte valenza pedagogica, perché si mette in atto una vera e propria educazione che li prepara alla loro vita futura.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.