Sogni per piccoli chef e piccoli spazi: mini cucina giocattolo in legno
La mini cucina giocattolo in legno ha un piano cottura con due fornelli, manopole comprese, un lavandino con rubinetto, mestoli giocattolo e un orologio. Un delicato decoro con disegni e motivi geometrici, sulla tonalità dell’azzurro, rende l’arredo giocattolo un piacevole oggetto di design.
La mini cucina gioco è leggera, pratica, maneggevole ed è adatta ad ambienti di casa, ma è molto richiesta anche negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia.
Come gli altri mobiletti gioco Dida, la mini cucina ha una solida struttura in legno di betulla, un design elegante, dal gusto dolcemente retrò. La struttura a misura di bambino, la solidità e il design studiato, fanno di questo “giocattolo per fare i mestieri” un piccolo gioiello di artigianato.
Tutti i bambini amano i giochi di imitazione e giocare a cucinare, come fanno i grandi, giocare a preparare il pranzo e lavare i piatti sono attività ricorrenti, già nei bambini piccoli di età prescolare. I giochi che riproducono le attività degli adulti stimolano l’immaginazione del bambino, lo aiutano a sviluppare abilità motorie, lo invitano a rielaborare emozioni. Ieri come oggi, il gioco simbolico in legno accompagna l’infanzia con semplici attività che consentono di imitare gli adulti e il loro mondo.
I bambini vedono nei “grandi” degli esempi da seguire e fornire loro i giocattoli adatti per emulare le loro azioni ha una forte valenza pedagogica, perché si mette in atto una vera e propria educazione che li prepara alla loro vita futura.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.