Imparare le ore, crescere: orologio didattico Medusa
Questa versione di orologio didattico Medusa è un ausilio per insegnare a leggere le ore a bambini di scuola materna ed elementare. Può accompagnare tutta la crescita e la fase di sviluppo cognitivo del concetto di tempo e si può usare in molti modi. Ai piccoli di 3 anni il quadrante con i numeri dai 1 a 12 serve a riconoscere la scala numerica e a prendere familiarità con la forma di un orologio tradizionale.
A partire dai 4 anni è possibile cominciare i primi giochi, osservando la lancetta corta e la lancetta lunga e facendole girare. A 5 anni, si può accostare l’orologio didattico a un modello funzionante. Si può fissare l’ora dell’orologio gioco ricordando un momento rituale della giornata. A 6 e 7 anni, la Medusa aiuterà il bambino a imparare a leggere le ore.
L’allegra medusa del mare, il suo nasone, i tentacoli e gli accessori, sono toccati dalle lancette mentre girano. Che ore sono quando la lancetta corta punta sul papillon? Che ora è quando la lancetta tocca l’occhietto?
Gli orologi di insegnamento del catalogo Dida hanno disegni vividi e strutturati, familiari per ogni bambino e in uno stile allegro, che si ripete nei puzzle o nelle allacciature. L’orologio didattico Dida si può regalare sempre a un bambino di età prescolare e non solo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.