Imparare le ore, crescere: orologio didattico Pinocchio Viso
Il libro per bambini più noto al mondo ha dato il nome all’orologio didattico Pinocchio. Il volto del famoso burattino è il protagonista di questa tavola-gioco di legno, questa volta pensata per imparare a leggere le ore. Le lancette si muovono manualmente, come in un calendario perpetuo, e servono a impostare diversi orari e apprendere, così, come funziona l’orologio.
I numeri del quadrante si posizionano in parti diverse del volto. Le lancette girevoli di ore e minuti le possono toccare l’occhio, la bocca, il collo, i naso. Il disegno aiuterà il bambino nell’esercizio didattico, graduale, per comprendere la scansione della giornata in 12 e 24 ore, la suddivisione delle ore in minuti e il metodo per misurare il tempo.
Il viso di Pinocchio, il suo naso di legno, il collo e il cravattino, sono toccati dalle lancette mentre girano. Che ore sono quando la lancetta corta punta sul ciuffetto? Che ora è quando la lancetta tocca l’orecchio?
Gli orologi di insegnamento del catalogo Dida hanno disegni vividi e strutturati, familiari per ogni bambino e in uno stile allegro, che si ripete nei giochi per lo schema corpo e in altri. L’orologio didattico Dida si può regalare sempre a un bambino di età prescolare. Gli esercizi più articolati per comprendere come si misura il tempo sono indicati a partire dai 5 anni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.