Stile, decori e metodo Montessori: sedia per bambino, su misura per lui
Tra i mobili bambino per la stanza dei piccoli, questa sedia per bambino a fiori è pratica, comoda e in legno resistente. La seggiola bassa in stile montessoriano sta bene insieme a un tavolino, si può acquistare insieme ad altre sedie omologhe o poltroncine. La sedia bambino in legno di betulla si usa anche da sola e sta bene dappertutto: in cameretta, nell’angolo giochi, in sala, in veranda.
Le sedie per bambini Dida, ottime anche per aule di asili nido e scuole primarie, hanno un design ergonomico. La seduta è ampia e comoda, le gambe sono resistenti. Il gioco di fiori su gran parte della superficie in legno da’ a questo piccolo arredo un sapore vintage, che piacerà ai genitori. Ai bambini, la sedia bassa, proprio a loro misura, piace perché li fa sentire autonomi, in grado di gestirsi giochi, attività manuali, disegni, lavoretti in una situazione di libertà e indipendenza.
Secondo il principio montessoriano, gli stessi arredi da loro utilizzati dovrebbero permettere ai bambini di averne cura. Per questo, ogni mobiletto e ogni seduta possono diventare un gioco educativo ed essere per i bambini uno stimolo a imparare a comprendere il mondo, a prendere familiarità con le prime forme di responsabilità: verso le loro cose e i loro giocattoli. Tutti i componenti di categoria del catalogo Dida sono dunque fatti a misura di bambino, delle sue esigenze e secondo le modalità di utilizzo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.