Stile, decori e metodo Montessori: tavolo per bambini Pois
Per arredare uno spazio dedicato ai più piccoli, questo tavolo per bambini è utilissimo. In stile montessoriano, è un tavolino basso, a forma quadrata, che permette al bambino di condurre giochi da tavolo e disegni in autonomia.
Il tavolo ha angoli arrotondati che lo rendono sicuro anche per i bambini più piccoli, dai due anni in su. La struttura è in legno di betulla. La decorazione a pois piacerà ai grandi e incuriosirà i piccolini.
Si abbina alle sedie basse e può essere coordinato alla sedia con lo stesso decoro a pois. La dimensione del tavolino consente a 4 bambini di sedersi con facilità e giocare insieme, per questo motivo il tavolino è apprezzato anche per arredare asili e scuole.
Secondo il principio montessoriano, gli stessi arredi da loro utilizzati dovrebbero permettere ai bambini di averne cura. Per questo, ogni mobiletto e ogni seduta possono diventare un gioco educativo ed essere per i bambini uno stimolo a imparare a comprendere il mondo, a prendere familiarità con le prime forme di responsabilità: verso le loro cose e i loro giocattoli. Tutti i componenti di categoria del catalogo Dida sono dunque fatti a misura di bambino, delle sue esigenze e secondo le modalità di utilizzo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.