Sogni per piccoli chef e piccoli spazi: il trio, la cucina gioco in legno compatta
Con un solo piccolo arredo in legno, il trio cucina gioco in legno, il bambino può giocare a cucinare ai fornelli, preparare una torta o giocare a lavare i piatti. In un unico mobiletto giocattolo, infatti, sono presenti: due fornelli con manopole, lavello, forno per bambini.
Grande, ma non troppo, la cucina-forno-lavandino giocattolo si mette in cameretta, in sala, nella stanza dei giochi. Molto richiesta anche negli asili nidi e nelle scuole dell’infanzia, ha due varianti decoro.
Come gli altri mobiletti gioco Dida, la mini cucina ha una solida struttura in legno di betulla, un design elegante, dal gusto dolcemente retrò. La struttura a misura di bambino, la solidità e il design studiato, fanno di questo “giocattolo per fare i mestieri” un piccolo gioiello di artigianato.
Tutti i bambini amano i giochi di imitazione e giocare a cucinare, come fanno i grandi, giocare a preparare il pranzo e lavare i piatti sono attività ricorrenti, già nei bambini piccoli di età prescolare. I giochi che riproducono le attività degli adulti stimolano l’immaginazione del bambino, lo aiutano a sviluppare abilità motorie, lo invitano a rielaborare emozioni. Ieri come oggi, il gioco simbolico in legno accompagna l’infanzia con semplici attività che consentono di imitare gli adulti e il loro mondo.
I bambini vedono nei “grandi” degli esempi da seguire e fornire loro i giocattoli adatti per emulare le loro azioni ha una forte valenza pedagogica, perché si mette in atto una vera e propria educazione che li prepara alla loro vita futura.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.